Otturazioni

Tecnica restaurativa in odontoiatria: otturazioni

Ti Aspettiamo nei Nostri Centri!

Contatti
Icona – Divisoria

Per le cure della carie lo studio dentale Ars Dental di Roma mette a vostra disposizione le terapie più moderne ed efficaci: prenotate un appuntamento per ricorrere all’otturazione, tecnica restaurativa necessaria quando il dente presenta una cavità che occorre riempire.

Carie dentaria

Processo di decalcificazione e distruzione dei tessuti duri del dente, la carie è causata da microrganismi che si annidano nella placca batterica attaccando sia denti sani che quelli già curati o trattati con devitalizzazione; in buona sostanza nessun dente è al riparo dall’azione aggressiva di questi microrganismi. Solitamente la carie si presenta senza sintomi o comunque con disturbi di lievissima intensità, per cui si tende a sottovalutarla. In stadio avanzato causa una dolorosa sensibilità al caldo/freddo o al dolce.

Ritenzione del materiale da otturazione

Le cure della carie che offriamo a Roma sono avanzate e permettono di asportare rapidamente il tessuto deteriorato preparando il sito per la ritenzione del materiale da otturazione. L’odontoiatra incaricato dell’intervento provvede quindi a fresare il dente per creare una cavità da riempire con un acido speciale che agisce per pochi secondi prima di essere rimosso. Applica successivamente un liquido adesivo fra il collagene dentinale e il composto speciale con cui riempirà l’alveo creato precedentemente. Prima di sottoporsi a questa tecnica è bene segnalare l’eventuale presenza di malattie (pregresse o in corso, gravi o lievi), allergie, eventuale gravidanza (in atto o presunta) e l’assunzione di qualunque tipo di farmaco.

Per un controllo è possibile prenotare, ora anche direttamente online, un appuntamento presso le nostre tre sedi

Contattaci subito
Share by: