Implantologia classica
4 Giugno 2016
Interventi chirurgici di parodontologia
4 Giugno 2016
Show all

Implantologia avanzata

Tecniche di incremento dell’osso (rialzo del seno mascellare, innesto osseo, split crest)

Prima di procedere ad un intervento di implantologia, il chirurgo chiederà al paziente di eseguire un esame radiologico specifico, la TC dentascan 3 D, per poter valutare attentamente la quantità e qualità dei tessuti duri (osso) e molli (gengiva) a disposizione. In caso di carenza o riassorbimento osseo, sarà necessario incrementarlo attraverso il ricorso a varie metodologie.

Il rialzo del seno mascellare, l’innesto di osso e lo split crest sono tecniche di aumento del volume osseo atte a garantire una struttura ossea adeguata all’inserimento della fixture (vite) implantare.

Se e quale metodo seguire è a totale edesclusiva discrezione del medico. Si parla di chirurgia implantare avanzata quando la si pratica congiuntamente all’utilizzo di una di queste tecniche. Prima di procedere con tali interventi comunicare sempre al medico allergie, malattie, eventuale gravidanza ed utilizzo di farmaci, rispettando le sue prescrizioni conseguenti.

I professionisti degli studi dentistici Ars Dental s.r.l. sono a completa disposizione per offrire consulenza e preventivo gratuiti valutando attentamente ogni singolo caso clinico.